SK 410 Fassa Bortolo
Massetto autolivellante a base cementizia
Questo tipo di massetto autolivellante è un impasto semirapido per interni a base cementizia che viene pompato al piano di posa e distribuito omogeneamente in perfetta planarità con l’utilizzo di una barra livellatrice.
Il getto avviene in genere su un manto fonoisolante o su di un foglio impermeabile di polietilene con funzione di barriera vapore, opportunamente ripiegato sulle pareti. Di rapida e precisa esecuzione, non richiede successive lavorazioni con stagge o frattazzi ed è calpestabile già dopo 24 ore.
La perfetta planarità e omogeneità del massetto autolivellante risultante, e la compattezza del materiale, consentono la posa diretta della pavimentazione in piastrelle, parquet o moquette con applicazione a colla.
Scheda tecnica
SK 410 è un massetto autolivellante che viene usato come strato di sottofondo in ambienti interni per pavimenti in legno, vinilici, linoleum, moquette e piastrelle in ceramica. È particolarmente indicato per abitazioni, scuole, palestre, uffici, magazzini e più in generale per grandi superfici interne nell’edilizia abitativa e nel terziario.
- Peso specifico della polvere: 1.500 kg/m3 ca.
- pH: alcalino
- Spessore di applicazione: 4-6 cm
- Acqua di impasto: 15% ca.
- Resa: 18 kg/m2 ca. con spessore 10 mm
- Densità del prodotto indurito: 2.000 kg/m3 ca.
- Tempo di lavorazione: 30 minuti ca.
- Tempo di essiccazione indicativo a +20°C e 65% U.R.: 1 sett./cm per i primi 4 cm di spessore, 2 sett./cm per ogni ulteriore cm; a temperature più basse e/o U.R. più alte i tempi di asciugatura aumentano
- Resistenza a flessione a 28 gg: 3 N/mm2 ca.
- Resistenza a compressione a 28 gg: 16 N/mm2 ca.
- Coefficiente di conducibilità termica (EN 12524): λ = 1,35 W/m·K (valore tabulato)
- Pedonabilità: 24 ore ca.
- Conforme alla Norma UNI EN 13813: CT-C16-F3